Massaggio riequilibrante con oli essenziali

Il Massaggio è da sempre utilizzato per donare sollievo e relax a bambini e adulti. Anche molte mamme in gravidanza ne sfruttano i benefici per migliorare la circolazione e alleggerire i muscoli di gambe e schiena.

La pelle è un organo ricchissimo di ricettori e trasporta gli stimoli che riceve al cervello, quando sono stimoli piacevoli e nutrienti esso darà ordine al Sistema Nervoso Autonomo di distribuire le risposte adattive di benessere a tutto il corpo; la mente riconosce le sensazioni piacevoli che il corpo riceve e le traduce in pensieri positivi.

L’utilizzo degli Oli Essenziali nelle pratiche olistiche ne rinforza l’effetto benefico, a patto che siano di grado testato per purezza ed efficacia. Gli oli essenziali si possono usare sia in diffusione che ad uso topico, alcuni si possono anche ingerire e, in generale, sono dei veri e propri compagni di viaggio; qualunque sia il nostro obbiettivo essi ci sostengono donandoci forza e determinazione, ma anche mitezza e lungimiranza, chiarezza e autostima. La scelta dell’olio essenziale è del tutto personale e rispecchia un preciso bisogno di chi lo sceglie.
Durante la gravidanza gli oli essenziali sono molto utili per risollevare l’umore e le fatiche fisiche. Se decidiamo di accogliere in noi la Natura scopriremo che risuona con le nostre vere necessità e ci farà un gran bene!

Quando pratico il massaggio riequilibrante, lavoro sia sulla massa muscolare che sui canali energetici che sostengono la nostra vitalità psicofisica, integrando nello stesso trattamento anche il massaggio palmare, dei piedi e del viso. I meridiani energetici portano energia vitale dal centro alla periferia e viceversa, la loro mappatura è riportata sul corpo e attraverso lo stimolo del massaggio si riattivano ristabilendo un sano equilibrio.

Il Massaggio Riequilibrante allevia la pesantezza e il dolore muscolare, toglie la fatica fisica e alleggerisce la mente, stimola attraverso la pelle le naturali funzioni fisiologiche di adulti e bambini. Dopo una seduta si ha la sensazione di leggerezza e maggiore vitalità che si protrae per diversi giorni e alcuni dolori addirittura scompaiono lasciando il posto al buonumore e ad un ritrovato vigore.

Il Massaggio Riequilibrante che pratico dura circa 50 minuti, ma ne ho previsto anche uno di 25 minuti in cui tratto solo parte del corpo (es.: schiena e arti inferiori, schiena e arti superiori, viso e braccia).

Ora ti spiego come si svolge una seduta di Massaggio Rilassante.

Come avviene una mia sessione di Massaggio Rilassante

Dopo aver stabilito il tuo appuntamento ti accolgo presso il Centro Politerapico in cui ricevo, un ambiente adeguatamente arredato che dona sensazione di relax per gli occhi e per la mente.

Prima di stenderti sul lettino da massaggio mi dirai se è tuo desiderio l’uso degli Oli Essenziali e in questo caso ti farò scegliere quelli che ti sono più affini.

Per il massaggio utilizzo sempre olio di Mandorle Dolci Biologico, spremuto a freddo e inodore, rigorosamente vegetale, ma se hai esigenze particolari puoi notificarmelo e provvedo alla scelta di altri prodotti.

Se si tratta del primo incontro ci prenderemo qualche minuto per capire quali sono gli aspetti di te che desideri lenire o migliorare, oppure che vuoi semplicemente coccolare; ad esempio, se vuoi il massaggio al viso sceglierò per te gli oli adatti al tuo tipo di pelle e che soddisfino anche il tuo olfatto.

In altre parole desidero che la tua sia un’esperienza sensoriale oltre che di salute e benessere. A questo punto uscirò dalla stanza e tu avrai i tuoi tempi per prepararti a ricevere il trattamento; a tua disposizione troverai dei cuscini poggiatesta, teli e asciugamani per il tuo confort e potrai tenere il tuo abbigliamento intimo.

Se invece sei una mamma in dolce attesa potrai assumere sul lettino la posizione in cui stai più comoda e avrai dei cuscini supplementari, se ti occorrono.

Terminato il massaggio potrai rimanere ancora un po’ di tempo a goderti gli effetti del massaggio e rivestirti.

LORENA TRALDI - P.IVA 03752030134
Privacy Policy

Sito creato con amore da Linda & Stefano - Iloa.it