Ciao io sono

Lorena

Fin da giovanissima sono stata interessata al benessere delle persone,  prima ancora del mio stesso benessere;  ben presto ho capito che se il mio “contenitore” era vuoto non potevo essere d’aiuto a nessuno. Ciò mi ha portata, dopo un’instancabile ricerca costellata di diversi impieghi, ad interessarmi in modo continuo alla salute dell’intera sfera psicofisica umana.

Il mio interesse si è rivolto così allo stretto rapporto che lega le emozioni con il linguaggio corporeo e intrapresi, più di 15 anni fa, il percorso per diventare operatrice olistica, specializzandomi in discipline orientali con un particolare interesse per la Craniosacrale Biodinamica.

In seguito alla mia continua ricerca dell’armonia fra l’Uomo e la Natura intrapresi la formazione in Terapia Neonatale Integrativa, che mi fece comprendere quanto le nostre esperienze precoci e di nascita influenzino la nostra stessa vita.

Tutto il lavoro che ho svolto su me stessa in questi anni ha fatto luce sulla mia vera inclinazione; lavorare con la gravidanza, i neonati e le loro famiglie, per sostenerli e facilitarli nell’approccio alla nuova vita.

Poco più tardi è arrivata l’occasione per diventare insegnante di massaggio infantile, che io ho trasformato in Massaggio Neonatale Integrativo, in quanto comprende alcune tecniche di massaggio apprese durante un Corso Certificato e l’attenzione alla grande carica emozionale ed esperienziale che tutto il sistema del bambino subisce durante la sua nascita, qualunque essa sia.

Ad oggi collaboro con i nidi dell’infanzia e asili, dove porto informazione e consapevolezza agli educatori ed alle famiglie, sull’importanza di osservare i bambini sulla base delle loro esperienze precoci.

Il mio formatore e mentore è stato l’inglese Matthew Appleton. Come psicoterapeuta, educatore pre e perinatale e con la sua esperienza in campo sociale e neonatale ha segnato profondamente la mia comprensione della nascita,  come un viaggio che modella la vita.

L’orientamento verso i miei clienti ricalca il mio proposito, sempre presente, di portare ascolto al proprio corpo in relazione alle emozioni.

L’ascolto empatico e compassionevole sono alla base del mio lavoro, con adulti e bambini, la mia priorità è sempre il rispetto del loro Spazio Sacro.

Il riconoscimento del neonato come essere pienamente senziente fin dal concepimento mi consente la comprensione delle sue autentiche esigenze, ponendolo al primo posto oltre ogni altra considerazione.

Testimonianze

Dicono di me

Eli Sa

ciao a tutte le mamme!vi lascio un messaggio speciale, se avete un dubbio che anche solo vi è balenato in testa una volta, non esitate a chiamarla. Dobbiamo sempre seguire il nostro istinto di mamma e lasciarci aiutare da chi può avere degli strumenti a noi sconosciuti che possono esserci utili e tanto!!

Eli Sa
Valeria Campana

Ho due bimbi non più neonati, ma avere qualcuna come Lorena che possa aiutarti a capire che stai facendo bene è stimolante! Grazie Lorena!

Valeria Campana
Federica Cevolani

Ho conosciuto Lorena durante una giornata di formazione in cui lei esponeva la sua parte e parlava del neonato, della gravidanza, del parto, del rapporto neonato-genitori. Oltre alle conoscenze ciò che ti arriva sono la sua dolcezza, sensibilità ed educazione. Una figura accorta e molto materna. Sicuramente accogliente.

Federica Cevolani
Benedetta Atti

Ho conosciuto Lorena grazie ad un progetto lavorativo a cui ci stiamo dedicando; la sua dolcezza e tranquillità sono caratteristiche necessarie per il delicato lavoro che lei svolge, permettendo a chi ne ha bisogno di avere un sostegno per comprendere il linguaggio immenso dei neonati che non si esprime attraverso la parola ma col corpo e la voce.

Benedetta Atti
Ale L Ale

Conosco Lorena da un po di tempo …che dire… Lorena è un anima davvero speciale….È dolcezza e serenità …. e con la sua sola presenza riesce a dare un grande conforto…. oltre alla sua grande determinazione ciò che distingue Lorena e per questo la stimo e la consiglio a tutti…. È l infinito amore e impegno che mette in ciò che fa…. un grandissimo cuore….

Ale L Ale
Mary Apollonia

Consiglio fortemente a contattare Lorena e una persona serena dolce e piena di conoscenza da condividere, riesce a trasmettere una totale pace. Ricordo il trattamento cranio sacrale , sono andata a casa volando, ho avuto una fantastica sensazione di svuotamento da stress, mi sono sentita pulita, fresca, libera, felice.
Grazie Lorena. Consigliatissima!

Mary Apollonia
genitori con neonato in braccio
Informazioni utili

Domande frequenti

Dopo la nascita il neonato cerca confini che lo contengano, se non li trova si sente perso, ha paura. Inoltre la sua priorità è di raccontare alla madre le sfide che ha affrontato per venire al mondo e lo fa con i pianti di memoria e con il linguaggio corporeo.

Possono essere diversi i motivi per cui questo accade, per esempio un parto difficoltoso o medicalizzato, per cui la connessione fra madre e figlio si sia interrotta; senso di inadeguatezza della madre, aspettative sul figlio.

Il cesareo è una nascita quasi improvvisa per il bambino, ma viene soprattutto coinvolta la sua sfera emozionale perché si ritrova da solo in un mondo che non conosce. In questo caso il contatto con la madre è fondamentale perché consente al neonato di percepire se stesso.

Vuoi conoscermi?

Sentiamoci al telefono e fissiamo un appuntamento!
Contattami

LORENA TRALDI - P.IVA 03752030134
Privacy Policy

Sito creato con amore da Linda & Stefano - Iloa.it